Página Inicial > Eventos
27 diciembre 2015

Cosa si ascoltava in Italia nei drammatici anni della seconda guerra mondiale? Che genere di produzione musicale veniva utilizzata per il cinema, per la radio, per gli spettacoli di varietà? O ancora, quale colonna sonora potremmo oggi immaginare vedendo le fotografie grandiose e terribili in esposizione della mostra in corso    "War is Over".

Cortile, Sale Espositive e Salone d'Onore
13 diciembre 2015

Concerto nell'ambito della rassegna    "A porte aperte"

L'Italia dipinta
3 diciembre 2015

Presentazione del libro "Terre senz'ombra. L'Italia dipinta" di Anna Ottani Cavina. L'autrice ne parlerà con Antonio Paolucci.

Decorazione a Villa Peretti Montalto tra Cinque e Seicento
2 diciembre 2015

Presentazione del libro "Immagini ritrovate. Decorazione a Villa Peretti Montalto tra Cinque e Seicento" di Patrizia Tosini.

21 noviembre 2015

Concerto nell'ambito della manifestazione "Musei in Musica 2015".
Pagina Facebook    Diretta su    Twitter e    Instagram con #MUSica15
Partecipa al    Contest

Concerto nell'ambito della manifestazione "Musei in Musica 2015".
Pagina Facebook    Diretta su    Twitter e    Instagram con #MUSica15
Partecipa al    Contest

Convegno di studi e inaugurazione    mostra

Concerto nell'ambito della rassegna "A porte aperte"

Il Museo di Roma ospita la presentazione del libro "Carlo Marchionni. Caricaturista tra Roma, Montefranco, Civitavecchia e Ancona" di Simonetta Prosperi Valenti Rodinò

Il Museo di Roma ospita la presentazione del libro "Album di vestiti" di  Paola Masino, Elliot Edizioni a cura di Marinella Mascia Galateria

Canti popolari
27 septiembre 2015

Pomeriggio di musiche popolari a Palazzo Braschi

Salone d’onore al I piano
12 julio 2015

Si chiude con l’appuntamento di domenica 12 luglio il ciclo di tre concerti di musica barocca, ospitati in Palazzo Braschi, in occasione della mostra    Feste barocche "per inciso".

Museicalmente 2015 - Concerti nei musei. "Classici per corde": Giulio Arnofi e Angioletta Jannucci
chitarra e violino

all’interno delle sale espositive
7 junio 2015

Concerto nell'ambito della mostra: Feste barocche "per inciso"

28 mayo 2015

Dominio Pubblico Officine - La città agli under 25 - All In Festival giunge alla sua seconda edizione nella forma di un vero e proprio Festival che si svolge dal 26 al 31 maggio in alcuni dei più importanti spazi di cultura e spettacolo della città di Roma. Il programma del festival comprende artisti e compagnie esclusivamente Under 25 nel campo del Teatro, della Musica, della Drammaturgia, delle Arti Visive e degli Audio Visivi.

28 mayo 2015

27 mayo 2015

27 mayo 2015

Con il Maestro Gonzalez-Monjas
24 mayo 2015

Da ottobre 2014 a maggio 2015, ogni quarta domenica del mese, il Museo di Roma ospita una rassegna di incontri musicali a cura dell'orchestra di giovani talenti Archi Accademia Nova. L’orchestra, guidata da personalità del mondo musicale, terrà prove pubbliche per i visitatori del Museo e al termine eseguirà in un concerto i brani provati.

Salone d’onore al I piano
17 mayo 2015

Concerto nell'ambito della mostra: Feste barocche "per inciso"

26 abril 2015

Sala Torlonia
22 marzo 2015

Sala Torlonia
22 febrero 2015

"Borbone m’hai provocato e io te distruggo"
Cortile di Palazzo Braschi
12 febrero 2015

Spettacolo della Commedia dell’arte "Il Generale Mannaggia La Rocca" con Manuel Fiorentini, scritto e diretto da Leonardo Petrillo.

25 enero 2015

Concerto nell'ambito dell'iniziativa "Natale nei Musei".

Natività a Piazza Navona
Presepe vivente nel Cortile del museo di Roma; Corteo a cavallo a Piazza Navona e Cortile del Museo di Roma.
6 enero 2015

In occasione delle Festività organizzate in piazza Navona da Roma Capitale e Municipio Roma Centro Storico, l'Ass. Culturale Carnevale Romano, Accademia del Teatro Equestre, Gruppo Storico Romano, con la partecipazione dell’AACS di Roma e Ass. Navona 2003, offrono alla città un evento culturale unico e totalmente gratuito

Concerto nell'ambito dell'iniziativa "Natale nei Musei".

3 enero 2015

Spettacolo nell'ambito dell'iniziativa "Natale nei Musei".