Museo di Roma

menú facilitado

salto a:
contenido. búsqueda, sección. idiomas, menú. utilidad, menú. principal, menú. camino, menú. pie, menú.

Página Inicial > Guestbook > Talenti a go-go

C’è il    Talent Prize, che chiuderà domenica, con i suoi giovani talenti e le più fantasiose espressioni artistiche che possiate immaginare. Ma c’è anche il    Festival della fotografia, giunto alla sua XV Edizione e dedicato quest’anno all’eterno rapporto tra Roma e il Mondo.

Nella mostra collettiva, curata dal Direttore artistico del festival Marco Delogu, sono molte le idee messe in campo. Dalla successione lineare di scatti fotografici di Pino Musi incentrati sulla sapienza costruttiva ed architettonica dell’antica Roma (Opus); alla raccolta fotografica dedicata a Pasolini dalla collezione privata di Giuseppe Garrera, con l’allestimento di Alessandro Dandini de Sylva (Pier Paolo Pasolini); alla selezione di Video, frames e fotografie che narrano gli interventi artistici realizzati da marzo 2016 sulle pareti interne di “Regina Coeli”, grazie alla creatività di tre artiste fotografe e video-maker Laura Federici, Camelia Mirescu e Pax Paloscia e di alcuni detenuti del carcere.

E molto altro ancora, quasi impossibile da raccontare in poche righe.

Non resta che andare al    MACRO, dunque, per trascorrere un po’ di tempo immersi in una vertigine di suggestioni visive inedite e inattese. Lasciatevi stupire dalla cultura!

de nuevo a menú facilitado.